Serramenti IN PVC: cose da sapere

Approfondisci le tue conoscenze per scegliere più consapevolmente
Scopri di più

i nostri infissi in pvc sono a prova di bambino

Serramenti in pvc a prezzi ridotti e dotati di vetri che diventano pericolose lame taglienti sono un aspetto troppo sottovalutato.
I tuoi bambini corrono e giocano spesso e volentieri vicino ai vetri delle finestre.
Assicurati di affidarti a serramenti in pvc a costi tali da poterti garantire dei vetri che, in caso di rottura, non diventino pericolosi.

Ci basiamo sulle norme più aggiornate per darti la massima sicurezza.

Per questo le nostre finestre montano solo vetri sicuri certificati:

  • stratificato: se il vetro si rompe rimane a suo posto senza creare elementi taglienti
  • temperato: il vetro si rompe in tanti piccoli pezzi poco pericolosi

A seconda di dove verrà installata la tua finestra ti diremo sempre qual’è la soluzione migliore.

Il migliore PVC, senza piombo e stabile nel tempo

 

Non tutti i PVC sono uguali; sono gli stabilizzanti che determinano le caratteristiche di durata nel tempo e la resistenza meccanica. Usiamo solo stabilizzanti in zinco/calcio per avere la massima qualità ed evitare di utilizzare il pericoloso piombo.

Garantiamo la totale assenza di piombo per proteggere la tua salute realizzando prodotti riciclabile al 100%

 

Nessuna radioattività nei nostri prodotti

E’ praticamente impossibile accorgersi che un componente della tua finestra è di fatto radioattivo e quindi pericoloso.
Vogliamo farti vivere in una ambiente confortevole e soprattutto sicuro.

Ed è per questo che garantiamo e certifichiamo che ti forniamo solo serramenti in pvc  non cancerogeni e privi di componenti radioattivi.

Per maggiori informazioni fai riferimento al Decreto legislativo 01 giugno 2011 , n. 100

NORMATIVE E CERTIFICAZIONI PER I SERRAMENTI

LE DOTAZIONI DI SICUREZZA

1) Ogni serramento venduto deve obbligatoriamente essere corredato dalla marcatura CE che definisce i valori prestazionali del prodotto e quindi il suo valore.
Prestazione termica e permeabilità all’aria devono essere indicati obbligatoriamente e possono essere forniti sia con etichetta applicata ad ogni serramento o con una documentazione allegata.
Per la normativa europea vigente i valori di resistenza al vento, prestazione acustica e tenuta all’acqua non sono obbligatori ma per nostra scelta forniamo nella documentazione anche questi valori al fine di permettere al consumatore di acquisire ogni informazione utile per verificare la qualità del proprio acquisto.

La normativa italiana è, comunque, superiore e più tutelante delle norme CE che rispettano i parametri europei e, in caso di acquisto di prodotti di importazione, non vi è la certezza che tali parametri, che sono a tutela del consumatore, siano rispettati: è il caso dei serramenti in pvc vietati in Germania.

La documentazione deve essere redatta nella lingua del paese dove il serramento viene venduto e non nella lingua del paese di produzione.

2) Di grande importanza per la valutazione della qualità del prodotto è la certificazione di appartenenza alla classe “S” dei profili. Secondo la normativa europea EN12608 è obbligatorio l’uso di profili di classe “S” per i serramenti venduti sul territorio italiano.La classe “S” certifica la resistenza dei profili al forte soleggiamento del territorio italiano mentre in altri paesi del nord Europa vengono usati profili in classe “M” ossia media resistenza al soleggiamento. La conseguenza derivante dall’uso di profili non adeguati è il precoce invecchiamento del prodotto per l’azione della radiazione solare.

3) In Italia vige il D.L.vo 100/2011 che impone la certificazione di assenza di radioattività nei componenti metallici ferrosi.
Questa prescrizione vale per i rinforzi dei serramenti e la sola certificazione CE non è sufficiente a garantire il rispetto di tale obbligo in quanto non prevista dalla normativa europea e la suddetta certificazione deve accompagnare i prodotti venduti in Italia.

4) Garanzie
Per legge la garanzia del prodotto deve essere pari ad almeno due anni ed è rilasciata dal venditore. La garanzia deve indicare chiaramente il tipo di eventuali vizi e difetti coperti da garanzia e le tipologie di intervento e durata.
La nostra azienda fornisce garanzia di 10 anni sia sul prodotto che su ogni componente, garanzia ben superiore ai limiti di legge e possiamo dare una così ampia copertura in quanto produttori del manufatto

5) Dichiarazione di prestazione energetica del prodotto.
La dichiarazione energetica del prodotto è informazione necessaria sia per l’ottenimento di agevolazioni fiscali sia per la verifica del rispetto dei valori di isolamento oggi vigenti. Tali valori sono variabili secondo la zona climatica in cui saranno posti i serramenti e la normativa prevede valori sempre più performanti di risparmio energetico.
La nostra produzione rispetta tali valori e possiamo fornire prodotti già oggi conformi alle normative 2020.

6) Dichiarazione di conformità alla norma EN 14351-I/CE
Il documento deve essere fornito dal produttore e redatto in lingua italiana e devono essere indicati intestazione e indirizzo della ditta produttrice e specificati numero della dichiarazione e della commessa, anno di fabbricazione del serramento e certificati ITT (initial type testing) riferiti alla commessa stessa.
I certificati sono rilasciati a cascata dai produttori di sistemi ai propri partner e garantiscono la conformità del prodotto.

Filosofia “Sicurezza Totale” Articolo 27

I nostri standard di sicurezza, frutto di una meticolosa ricerca di materiali e componenti, garantiscono una ottima performance in merito all’anti intrusione e all’anti infortunio.

Le dotazioni indicate sono di serie in tutti i nostri serramenti per la tua tranquillità e dei tuoi cari.

RISCONTRI DI SICUREZZA
I riscontri di sicurezza vengono fissati direttamente sui rinforzi in acciaio e garantiscono una migliore resistenza ai tentativi di scardinamento

SICUREZZA CONTINUA
Gli speciali nottolini posti su riscontro del telaio assicurano l’aderenza delle ante allo stesso e bloccati nelle gola dei riscontri stessi impediscono lo scalzamento delle ante mediante sollevamento

BLOCCO DELLE ANTE
La ferramenta delle finestre di articolo 27 , marca AGB di produzione italiana, è dotata di blocco delle ante in caso di errato posizionamento della maniglia in modo da evitare lo sganciamento dalle cerniere

ANTA CON RIBALTA
L’anta ribalta è dotata di dispositivo di fine corsa per impedire accidentali urti o disassamenti in caso di forti venti

VETRI
Tutte le finestre sono dotate di vetrocamere con vetro di sicurezza stratificato sul lato interno e le porte finestre sono dotate di vetrocamere con vetro di sicurezza stratificato su ambo i lati.

Il vetrocamera con vetri stratificati rappresenta una sicurezza, sia in caso di urti accidentali in quanto anche in caso di rotture non si hanno bordi taglienti ma la lastra rimane compatta, sia in caso di tentativo di effrazione in quanto oppone una migliore resistenza a tentativi di rottura.

La scelta di serramenti in pvc con tali caratteristiche risponde anche alla miglior praticità in caso di rotture rispetto ai vetri temperati perché il vetro temperato in caso di rottura si frantuma lasciando il serramento sprovvisto di vetratura fino alla completa sostituzione mentre le lastre stratificate restano, pur rotte, in sede permettendo di programmare la sostituzione mantenendo un buon isolamento con l’esterno.

Se sei ancora indeciso tra serramenti in pvc o alluminio, puoi chiamarci subito per fissare un appuntamento e ti forniremo tutte le risposte ai tuoi dubbi.

PRENOTA UN SOPRALLUOGO

Un nostro tecnico verrà gratuitamente a rilevare le misure e a proporre la soluzione più adatta alle tue esigenze

 

Se inserisci i tuoi dati saranno trattati secondo la normativa Privacy 2016/679


CONTATTA ARTICOLO 27

Serramenti in pvc e soluzioni di chiusura per la tua casa

PER INFORMAZIONI:

Indirizzo E-mail: info@articolo27.it
Cellulare: +39 370 369 1341 dalle 9 alle 17
Telefono fisso: +39 019 80 69 30 Dalle 9 alle 12:30

Dove siamo

Sede amministrativa: Via Paleocapa 15 -  17100 Savona

Produzione: Via Valle Armea 144 - 18038 Sanremo (IM)